News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AGCOM * RAI: « DIFFIDATA LA SOCIETÀ AL RISPETTO DEI PRINCÌPI DEL SERVIZIO PUBBLICO IN RELAZIONE A CINQUE EPISODI VERIFICATISI NEL 2019, IMPARZIALITÀ – INDIPENDENZA – AUTONOMIA »

Scritto da
16.08 - giovedì 16 settembre 2021

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni all’unanimità, nella riunione di oggi, ha diffidato la RAI a rispettare tutti i principi peculiari del Servizio pubblico in relazione a cinque episodi verificatisi nel 2019: imparzialità, indipendenza e autonomia.

La vicenda ha origine dalla delibera n. 69/20/CONS, adottata dal precedente Consiglio, riferita anche ad ulteriori episodi oltre a quelli originariamente contestati, che aveva comminato alla RAI una multa di 1.500.000,00. Successivamente è intervenuta una pronuncia del TAR del Lazio che, annullando tale delibera, ha imposto all’Agcom di riconsiderare solo i fatti oggetto dell’originaria contestazione.

Il commissario relatore, Antonello Giacomelli, ha dichiarato: “Abbiamo fatto ciò che la sentenza del TAR ci ha consentito di fare. L’atto di oggi – ha proseguito – è l’occasione per ribadire ai nuovi vertici RAI gli obblighi propri del Servizio pubblico radiotelevisivo”.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.