News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UGO ROSSI (MISTO PAT) * ORSI: « FUGATTI ESULTA PERCHÉ IL GOVERNO NON HA IMPUGNATO LA LEGGE, MA SUBITO DICE CHE SI DOVRANNO FARE DELLE MODIFICHE »

Scritto da
15.25 - venerdì 6 ottobre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Orsi. Ennesima presa in giro. Fugatti esulta perché il governo non ha impugnato la legge, ma subito dice che si dovranno fare delle modifiche e che le dovrà fare la prossima giunta. Significa perciò che la legge non viene usata finché non sarà modificata.
Quindi nessun punto fermo nessun risultato concreto ma tutto ancora da fare. Il massimo della presa in giro si realizza poi se si pensa che la legge fatta da Fugatti ha previsto che in caso di urgenza e pericolo immediato non si deve chiedere nessun parere ad Ispra per abbattere un orso.

Peccato che per questo non serviva fare nessuna legge perché è stato sempre cosi. A riprova di questo allego la mia ordinazione del 2017 con cui è stata abbattuta orsa Kj2 e come si vede non era stato chiesto nessun parere. In caso di urgenza e pericolo infatti si usano i poteri previsti dallo statuto di autonomia art.52 che io ho usato nel 2017.

Insomma il governo non ha impugnato le legge di Fugatti perché prevede qualcosa che era già in vigore. Per l’autonomia sempre meglio che i governi non impugnino nostre norme si intende ma da qui a parlare di risultato ce ne corre!

 

*

Ugo Rossi

Consiglio Provincia autonoma di Trento (Gruppo Misto)

/

Già Presidente Provincia autonoma di Trento

 

 

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.