News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

“STATI GENERALI DELLE DONNE” – TRENTINO * LIBRO “SPETTA A NOI”: « PRESENTAZIONE VOLUME DI MARGHERITA COGO E MARIA LIPPIELLO, HOTEL AMERICA TRENTO (11/11 – 18.00) »

Scritto da
13.23 - mercoledì 8 novembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Siamo lieti di annunciare che si terrà presso l’Hotel America di Trento la presentazione del libro “Spetta a Noi” scritto da Margherita Cogo e Maria Lippiello. L’evento si terrà sabato 11 novembre alle ore 18:00 e sarà moderato dalla dottoressa Laura Scalfi, CEO del Liceo Steam International, la quale è autrice della postfazione del libro sul tema delle donne in STEM.

Nel libro, le autrici analizzano a fondo la posizione delle donne come osservatrici attente, attrici e spettatrici delle azioni politiche nel loro contesto territoriale. Mettono anche in luce il persistente divario di genere che influisce sul tessuto sociale, specialmente nei settori politici e decisionali. Nonostante le donne abbiano ottenuto il diritto di non limitarsi ai tradizionali ruoli familiari e casalinghi, il testo dimostra inequivocabilmente che la strada verso la parità di genere è ancora lunga e tortuosa.

L’Italia rimane un paese in cui la metà della popolazione femminile è sottorappresentata nelle cariche politiche nazionali e locali. Questo dato allarmante sottolinea la necessità di una riflessione profonda sulla rappresentanza dei diritti specifici alla condizione delle donne e sull’urgenza di

Vi invitiamo a partecipare a questo evento e ad unirvi alla conversazione sulla parità di genere e l’uguaglianza delle donne nel contesto politico italiano.

 

Dettagli dell’evento

Data: Sabato 11 novembre
Ora: 18:00
Luogo: Hotel America, via Torre Verde 50, TRENTO

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.