News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * AVIO – FERRATA GERALDO SEGA: “ESCURSIONISTA CECO CADE, ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE CON POLITRAUMI”

Scritto da
15.58 - giovedì 2 maggio 2024

Infortunio lungo la ferrata Geraldo Sega (Avio)

Un escursionista della Repubblica Ceca del 1975 è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi dopo essersi infortunato mentre stava affrontando la ferrata Geraldo Sega (Avio).

L’uomo si trovava nella parte finale della ferrata, a una quota di circa 1.100 m.s.l.m., quando in un tratto non attrezzato con il cordino ha perso la traccia del sentiero, finendo nel bosco, dove è scivolato per alcuni metri lungo il ripido pendio bagnato.

Nel ruzzolare si è procurato probabili politraumi. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12.30 da parte dell’infortunato stesso.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha tentato di volare in quota senza riuscirci a cause delle condizioni meteo sfavorevoli. Una squadra di operatori della Stazione di Ala del Soccorso Alpino e Speleologico si è quindi incamminata a piedi per raggiungere l’infortunato via terra, con un tempo stimato di circa un’ora.

Intorno alle 13.45, una finestra di bel tempo ha consentito all’elicottero di effettuare un secondo tentativo. L’infortunato è stato raggiunto dal Tecnico di elisoccorso, verricellato sul posto, e recuperato a bordo dell’elicottero, per essere trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.