News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

COLLIZZOLLI (ONDA) * GIORNALISMO: « SERVIZI SULLE STAZIONI SCIISTICHE, IL TG REGIONALE DI TRENTO MI RICORDA RADIO BELVA »

Scritto da
17.31 - sabato 6 gennaio 2024

Gentile direttore Franceschi,

quando c’era Radio belva, quella del Gustavo. Tra i doveri del giornalista si legge a) difende il diritto all’informazione e la libertà di opinione di ogni persona; per questo ricerca, raccoglie, elabora e diffonde con la maggiore accuratezza possibile ogni dato o notizia di pubblico interesse secondo la verità sostanziale dei fatti …

Visti gli ultimi servizi sulle stazioni sciistiche del Trentino, da parte della RAI regionale mi viene questa riflessione: il Tg regionale di Trento mi ricorda radio Belva (secondo la vulgata, “Radio Belva” era il soprannome che Luigi Pintor aveva dato a Gustavo Selva, ex direttore del Gr di Radio 2).

Servizi confezionati come i migliori spot pubblicitari. Mai una critica, un approccio “giornalistico” all’informazione/notizia da dare al popolino.

Delle vere e proprie “marchette” con tanto di sciata compresa. Insomma tutto fuorché un servizio pubblico quale dovrebbe essere la RAI.

*

Aldo Collizzolli

Cittadini Uniti per il Trentino – ONDA

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.