News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

URZÌ (FDI) * AGGRESSIONE ON. LOSS: « LA VIOLENZA SUBITA DA UN’ORGANIZZAZIONE POLITICA È GRAVE, LIMITA LA LIBERA E CIVILE ESPRESSIONE »

Scritto da
18.34 - martedì 24 maggio 2022

Non facciamoci bastare le formali prese di posizione di chi si dichiara sorpreso per la volgare, grave ed inammissibile aggressione fisica subita dall’On. Loss ed alcuni militanti della Lega mentre erano intenti alla affissione di manifesti politici.

Non bastano le formalità di rito, occorre una presa di coscienza sulla gravità dell’ormai incontrollata diffusione di atteggiamenti criminali incentivati da lassismo e buonismo di maniera. La zona dove si è consumata l’aggressione non è nuova a episodi di violenza e degrado.

L’aggressione subita da una organizzazione politica appare ancora più grave perché limita una delle libertà civili più importanti, quella di espressione.
Ora si mettano in essere tutti i comportamenti adeguati per evitare che altri episodi annunciati si verifichino evitando lacrime da coccodrillo.
Occorrono leggi severe, che tocca al governo scrivere, mezzi alle forze dell’ordine, che spetta al governo assicurare, volontà della amministrazioni cittadine che spetta alle forze politiche dettare senza voltarsi dall’altra di fronte alle richieste di aiuto di cittadini e associazioni, sempre più esasperate. Salvo poi piangere quando i fattacci avvengono.
La solidarietà a nome di tutta la Comunità di Fratelli d’Italia all’On. Loss ed agli amici della Lega. Ci stringiamo attorno a loro tutti. Rimane la nausea per quanto accaduto. Ora vedremo i provvedimenti delle autorità cittadine a cui non spetta l’ordine pubblico ma la prevenzione del degrado sì.

Alessandro Urzì
Commissario provinciale Fratelli d’Italia Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.