News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SONDAGGIO QUORUM-YOUTREND PER SKY * POLITICHE: « COALIZIONI FERME / VOLANO +EUROPA E NOI MODERATI / BENE M5S E AZIONE-ITALIA VIVA » (DATI 29/8)

Scritto da
09.37 - lunedì 29 agosto 2022

LINK

Sondaggio YouTrend – Politiche: coalizioni ferme, volano +Europa e Noi Moderati. Bene M5S e Azione/Italia Viva.

L’ultimo sondaggio Quorum/Youtrend per Sky mostrato il 29 agosto mostra un bel po’ di differenze rispetto al precedente targato 9 Agosto.
Per quanto riguarda il Centrodestra vediamo soprattutto una crescita di “Noi Moderati” all’1,9% che drena un po’ di consensi dalle altre forze in coalizione, tutte in leggerissimo calo. Fratelli d’Italia è in testa con il 24,1% ma perde un decimo, Lega e FI ne perdono due, rispettivamente al 13,8% e 8,7%. Nel complesso il Centrodestra fa 48,5%, +0,3 punti rispetto a tre settimane fa.

 

 

La Coalizione di centrosinistra rimane più o meno stabile sui suoi valori (in crescita di tre decimi al 29,5%) ma cambiano molto i partiti al proprio interno. Il PD sale al 22,7% (+0,4), quasi raddoppia i consensi +Europa salendo dall’1,6% al 2,9%, crolla al 3,2%, sempre più a rischio quindi, l’Alleanza Verdi e Sinistra. Infine Impegno Civico di Di Maio scende sotto la soglia dell’1% e si ferma allo 0,7%.

 

Fuori dalle due principali coalizioni crescono un po’ tutti. Il movimento 5 Stelle raggiunge l’11,1% crescendo di mezzo punto. Azione e Italia Viva fanno il loro esordio assieme al 5,3% quando separati valevano il 4,2%. Perde ben sette decimi Italexit, che scende sotto la soglia di sbarramento e si ferma al 2,5%.
Ottima crescita di Unione Popolare, ora all’1,2%. (+0,5%)

 

 

 

Di conseguenza netto calo degli “altri partiti” che passano dal 3,8% al 2%. Stabili indecisi e astenuti al 38,8%.

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.