News immediate,
non mediate!

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * GIORNATA DI INTENSO LAVORO: A PADARO (ARCO), AL RIFUGIO PAPA, A PIETRAMURATA, IN VAL DI TOVEL, IN VAL DI RABBI

Scritto da
20:09 - 3/06/2018

L’Area operativa Trentino meridionale è intervenuta per soccorrere una ragazza che si è procurata un trauma cadendo alla base delle parete di Padaro (Arco) verso le 12.45 circa. Raggiunta dagli uomini del Soccorso Alpino, è stata accompagnata in una zona dove l’elicottero l’ha potuta verricellare e trasportare all’ospedale di Trento.

Nel pomeriggio sono seguiti altri due interventi: uno al rifugio Papa dove gli uomini dell’Area operativa Trentino meridionale hanno accompagnato con la jeep un signore settantenne con crampi fino alla macchina; non si è reso necessario il ricovero all’ospedale.

L’altro, in falesia sopra Pietramurata, dove un ragazzo è caduto per circa 6/7 metri precipitando a terra. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino ha chiesto il supporto dell’elicottero che ha verricellato il ragazzo e lo ha trasportato all’ospedale di Trento.

L’Area operativa Trentino Occidentale del Soccorso Alpino è intervenuto in Val di Tovel dove un ragazzo è scivolato lungo il sentiero 306 delle Palette. Anche questo è stato recuperato con l’elicottero e trasportato all’ospedale di Trento verso le 18.00.

Poco dopo in val di Rabbi un ulteriore intervento dell’elicottero si è reso necessario per recuperare un uomo caduto in bici sotto malga Polinar. È stato trasportato all’ospedale di Trento con un trauma facciale.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.