News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SKY TG24 * “ GENOVA PER NOI ”: « A UN ANNO DAL CROLLO DEL PONTE MORANDI UNO SPECIALE IN DIRETTA DAL CAPOLUOGO LIGURE »

Scritto da
15.40 - lunedì 12 agosto 2019

È passato un anno da quando il tragico crollo del Ponte Morandi di Genova ha tristemente segnato, con le sue 43 vittime, la storia della città e dell’intero Paese. Mercoledì 14 agosto Sky TG24 proporrà, dalle 7 alle 15, “Genova per noi”, uno speciale condotto da Tonia Cartolano interamente realizzato in diretta proprio nel capoluogo ligure. Durante l’approfondimento sarà fatto il punto sulla situazione a un anno dalla tragedia con ospiti, testimonianze e inviati in diverse zone della città che raccoglieranno le voci dei genovesi, mostreranno come la città sta affrontando i problemi dopo il disastro e racconteranno la cerimonia ufficiale di commemorazione.

Tra gli ospiti presenti nello speciale da Genova ci saranno i rappresentanti delle istituzioni, come il sindaco della città Marco Bucci e il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, insieme a esperti e giornalisti. Sky TG24 proporrà anche i racconti di soccorritori e sopravvissuti: rivivrà le testimonianze del giorno del crollo e intervisterà gli stessi superstiti un anno dopo per conoscerne lo stato d’animo e capire come la loro vita è cambiata in questo periodo. Interviste anche a illustri genovesi che racconteranno come hanno affrontato le ferite della città, tra questi Renzo Piano, l’architetto di fama mondiale che si è messo subito a disposizione per la ricostruzione firmando il progetto del nuovo ponte, e il cantautore Gino Paoli. Grande attenzione anche all’inchiesta sul crollo con le interviste al procuratore capo di Genova Francesco Cozzi e al perito della società Autostrade per l’Italia Franco Braga.

Spazio a Genova anche durante il resto della giornata, con servizi nelle principali edizioni del tg e gli approfondimenti di Sky TG24 Pomeriggio e Sky TG24 Economia.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.