Le decisioni che prenderemo oggi potrebbero finalmente dare una svolta a questo Paese. Dopo aver ascoltato le parole del Presidente del Consiglio vogliamo evidenziare una contraddizione da lui espressa: da una parte che questo è un governo di unità nazionale, dall’altro che nei fatti è governato dal Partito Democratico. Questo perché il centrodestra, con tutte le sue tematiche, è stato duramente colpito.
Draghi non ha fatto alcun riferimento agli elementi divisivi del suo governo che sono stati portati avanti in queste ultime settimane dal Partito Democratico.
Un governo di unità nazionale non può di certo basarsi sulla disparità di trattamento delle varie forze politiche che lo compongono.
Non siete riusciti in un anno e mezzo a risolvere le emergenze di cui parlate e che i cittadini ben conoscono bene, quindi sicuramente non basterà il mese di settembre per superare le varie crisi: è giusto che le risolva un governo eletto dagli italiani.
Noi siamo gli unici responsabili che vogliamo il bene del nostro Paese. Voi siete solo affezionati alle vostre poltrone e gli italiani lo sanno, non potete continuare a prenderli in giro. Non rappresentate questo Paese.
Il Senatore De Bertoldi interviene in discussione generale sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri.
https://www.facebook.com/100030783742271/posts/710498723319579/?d=n