News immediate,
non mediate!

Giornata Autonomia – Trentino (5/9/2024)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ARMA CARABINIERI E YAMAHA MOTOR * “TRACER 9“: « AL VIA UNA PRIMA FLOTTA DI 48 MEZZI, VERRANNO INTEGRATI A FINE DELL’ANNO CON ALTRE 35 UNITÀ »

Scritto da
13.13 - mercoledì 20 luglio 2022

Yamaha segna un’altra tappa fondamentale nel supporto alle Forze dell’Ordine e alla comunità. Yamaha Motor scende in strada accanto ai Carabinieri grazie a una prima flotta di 48 Tracer 9 che verranno integrate entro la fine dell’anno con ulteriori 35 unità.

In questo modo la Casa di Iwata, grazie al programma Yamaha for Police in Italia, continua ad essere a fianco delle Forze dell’ordine.

“Siamo molto soddisfatti e consideriamo questa la tappa di un percorso lungo e duraturo. Yamaha for Police è un altro modo di tradurre concretamente il nostro impegno nei con-fronti della collettività e di mettere al servizio dell’Autorithy il nostro know-how, la nostra tecnologia e la nostra propensione a essere tra la gente, anche per funzioni di tutela e supporto” dichiara Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha in Italia.

Durante lo svolgimento di tutte le attività a protezione dell’ordine e della sicurezza pubblica – dal controllo del territorio, alla tutela degli interessi diffusi della collettività – il personale potrà contare su un mezzo come la Tracer 9: agile, affidabile, versatile, pronta ad affrontare qualsiasi situazione che richieda repentini cambi di marcia o aderenza al terreno.

“Yamaha continua a confermarsi il mobility provider ideale a supporto della domanda B2B in particolare del mondo Authority. L’andamento molto positivo del nostro progetto, nato nel 2015, ci motiva ad investire sempre di più in questa direzione ed è la conferma che l’ampia gamma dei prodotti Yamaha sia la soluzione vincente per supportare molteplici bisogni su ogni tipologia di superfice: asfalto, acqua, neve, off road ” afferma Vito Caramia, Dealer Development & New Business Dept Manager.

La speciale fornitura, oltre che essere stata realizzata con i loghi e ed i colori della tradizionale livrea istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, prevede un allestimento specifico progettato in partnership con INTAV Srl, composto da: faro lampeggiante a tecnologia LED montato su un palo telescopico ad estensione manuale;

doppia coppia di lampeggianti frontali a tecnologia LED integrati al parabrezza di serie; Kit sonoro costituito da una coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, provvisti di modulo elettronico; sistema di gestione con pulsantiera stagna dotata di pulsanti retroilluminati, predisposizione radio veicolare per la connessione della flotta.

 

*

La storia
Dal 1987 Yamaha Motor realizza motocicli per le forze di Polizia di tutti i Paesi del Mondo. Lo sviluppo del prodotto è accompagnato da una serie di test approfonditi e dall’applicazione di procedure rigorose per il motore, per il telaio e per tutte le componenti elettriche, al fine di garantire massima sicurezza e affidabilità.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.