CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO

"A tu per tu“ con con Alex Marini - Gruppo Misto

Focus: Legge sull'energia

Disinnesco ordigno bellico nel comune di Bolzano. A partire dalle ore 9.30 fino alle ore 11.00 circa.

Domenica 27 settembre 2020, per consentire il disinnesco di un ordigno bellico, rinvenuto nel comune di Bolzano, sarà interdetta la circolazione lungo la A/22 “Brennero – Modena”, nel tratto compreso tra le stazioni di Bolzano sud e Bolzano nord, in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 09:30 alle 11:00 (e comunque fino a cessate esigenze), nonché lungo la SS 12 tra la progressiva chilometrica 440+600 a nord del capoluogo provinciale e l’intersezione tra via Pacinotti e via Siemens in entrata da sud nell’abitato di Bolzano.

Nella medesima fascia oraria sarà interrotto anche il transito dei convogli ferroviari.

La mancanza di itinerari alternativi determinerà da un lato l’invito a lasciare l’autostrada ad uscite consigliate, dall’altro l’accumulo temporaneo lungo le carreggiate della A22, dopo la stazione autostradale di Egna Ora, in direzione nord, (approssimativamente a partire dal chilometro 86+215 nord) e dopo quella di Chiusa Val Gardena in direzione sud (a partire dal chilometro 76+500 sud).

I veicoli adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5t verranno deviati, in carreggiata sud, presso l’area di sosta SA.DO.BRE. di Vipiteno (BZ), dalle ore 07.00 fino a cessate esigenze.

Si raccomanda pertanto a quanti si metteranno in viaggio di organizzarsi adeguatamente per ridurre al minimo i possibili disagi e di optare per percorsi più ampi cui accedere a monte e a valle rispetto all’area interessata dall’evento.

 

*

INFORMAZIONE ALL’UTENZA STRADALE

Si consiglia di prestare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale; per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio- Rai e sul Televideo R.A.I. pagina 640 e ss.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Centro Assistenza Utenza dell’autostrada del Brennero al n. 800.27.99.40. Trento, 18 settembre 2020