News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DALZOCCHIO (LEGA) * TAGLI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: « UN’OCCASIONE PER DARE PIÙ AIUTI A DISABILI TRENTINI E ALLE LORO FAMIGLIE »

Scritto da
16.50 - mercoledì 24 aprile 2019

“Rispetto alla riduzione di fondi pubblici per la cooperazione internazionale, disposta dalla Giunta Fugatti e per la quale il centrosinistra, immancabilmente, ha voluto far sentire la propria voce indignata, tengo a precisare due passaggi che ai più sembrano sfuggire. Il primo riguarda il fatto che la cosiddetta “sforbiciata” dei finanziamenti alla cooperazione internazionale in verità è, appunto, solo una riduzione di fondi pubblici che comunque continueranno ad essere erogati.

In secondo luogo, evidenzio come con questa riduzione potranno essere liberate risorse per il sociale. In particolare, auspico maggiori stanziamenti per i disabili e per le loro famiglie, da pensarsi soprattutto in prospettiva futura, quando i genitori di una persona diversamente abile dovessero mancare e questa si trovasse nella condizione di dover essere assistita.
Parlo anche dell’innalzamento degli assegni per queste persone che, troppo spesso, si trovano a poter gestire poche centinaia di euro al mese per sostentarsi o di quelle famiglie che, per prendersi cura del figlio malato, perdono il lavoro a causa delle troppe assenze e dei permessi non più giustificabili.

Moltissimi sono gli ambiti in cui investire quei finanziamenti, e noi abbiamo il dovere e il diritto di poter aiutare prima i nostri concittadini che ci hanno chiesto un segnale forte di cambiamento e noi, quel segnale non vogliamo disattenderlo.

Più in generale si è voluto dare un taglio a tutta una serie di spese che fanno parte di un’epoca passata e che rispecchiano un sistema che noi abbiamo sempre voluto combattere e che ora – al governo della Provincia Autonoma di Trento – abbiamo l’onere e l’onore di riformulare nel pieno rispetto di quel mandato elettorale che ci è stato conferito il 21 ottobre. Mi pare – ci tengo a concludere – che il loro sistema, nonostante abbiano utilizzato bellissime parole, dati e quant’altro per legittimarlo, non abbia portato a dei benefici ed è ora di guardare le cose concretamente.

E’ quanto dichiarato in una nota dal Consigliere della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.