News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ON. MELONI * GOVERNO: « L’ESECUTIVO SMENTISCA LA NOTIZIA DELLA FIDUCIA PER BLINDARE I PROVVEDIMENTI, SAREBBE UN SEGNO DELLA DEBOLEZZA DI DRAGHI E MAGGIORANZA »

Scritto da
15.54 - domenica 20 febbraio 2022

“Apprendiamo dalla stampa che il Governo avrebbe intenzione di apporre la fiducia in Parlamento per blindare alcuni provvedimenti e impedire che siano modificati. Tra questi la riforma della giustizia, la delega fiscale che contiene anche la riforma del catasto, il ddl concorrenza con le nuove norme sulle concessioni balneari e il codice degli appalti.

Un clamoroso segno di debolezza del premier Draghi e della sua maggioranza, che pur contando sul 95% delle forze in Parlamento è dilaniata e non riesce ad andare d’accordo su nulla.

Non solo: è l’ennesima umiliazione del ruolo delle Camere nella nostra democrazia, umiliate da un Esecutivo che governa a colpi di fiducia e calpestando ogni regolamento. Alla faccia del richiamo del Presidente Mattarella sulla centralità del Parlamento, applauditissimo dagli stessi che ogni giorno dimostrano di fregarsene.

Come FdI pretendiamo rispetto per il Parlamento e ci auguriamo che il Governo smentisca questa notizia”.

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.