News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO TRASPORTI E INFRASTRUTTURE – MIT * AUTOSTRADA DEL BRENNERO A22: «ATTENDIAMO GLI AMMINISTRATORI LEGA, SU VALDASTICO I TERRITORI SONO IN DISACCORDO »

Scritto da
14.58 - martedì 23 aprile 2019

INFRASTRUTTURE, MIT: A22? ATTENDIAMO AMMINISTRATORI LEGA, SU VALDASTICO TERRITORI IN DISACCORDO

Si ricorda, a differenza di quanto sostenuto dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che sulla concessione in house della Autostrada A22 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha portato a buon fine e quindi sbloccato un dossier impantanato da ben cinque anni, proponendo una soluzione innovativa che è stata il frutto di un lungo lavoro anche in sede europea.

Ci si aspetta adesso, da parte degli amministratori locali soci della concessionaria- molti dei quali della Lega – la piena collaborazione e un aiuto per finalizzare il risultato. Con il loro via libera la questione si sarebbe già risolta da tempo, tuttavia confidiamo che ci si arriverà a breve e attendiamo fiduciosi.

Per quanto riguarda la Valdastico nord, il progetto è stato portato avanti per ben due anni dal precedente Governo, ma manca ad oggi di una ipotesi di tracciato condivisa dai territori.

Per la Brescia-Verona il procedimento è invece andato avanti senza interruzioni e l’analisi costi benefici servirà a migliorarla, con meno sprechi e più sostenibilità.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.