News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MASÈ (LA CIVICA) – QUESTION TIME * INVALIDI: « LA PAT INTENDE INTEGRARE I CONTRIBUTI PER I DISABILI CHE DEVONO MODIFICARE I PROPRI AUTOMEZZI PER RENDERLI IDONEI ALLA GUIDA? »

Scritto da
12.48 - martedì 6 ottobre 2020

Nella giornata odierna Vanessa Masè Consigliere provinciale de La Civica, ha discusso, durante la seduta del Consiglio provinciale, una Question Time in cui sollecita la Giunta a integrare i contributi per i disabili che devono modificare i propri automezzi per renderli idonei per la guida, estendendo tali contributi anche agli ausili per la salita e discesa in autonomia, e non solo per la conduzione del mezzo, come è attualmente.

La richiesta nasce dalle sollecitazioni pervenute proprio da quelle persone disabili che fino ad ora potevano avere accesso ad una contribuzione per l’adattamento del veicolo per la guida, ma non per la salita e la discesa.

L’Assessore alla Sanità Stefania Segnana ha accolto tale richiesta garantendo non solo la stesura di un atto che contempli per il futuro la possibilità di accesso a tali contributi, ma anche di valutare una eventuale riconsiderazione delle domande di contributo pregresse.

La disponibilità manifestata dall’Assessore è sicuramente una risposta che va nel senso auspicato di un incoraggiamento e sostegno al bisogno di autonomia delle persone con disabilità motoria, che da sempre cercano di vivere con dignità la propria condizione.

Si allega copia dell’interrogazione.

 

*

Gruppo Consiliare Provinciale
La Civica

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/10/Interrogazione-Masè.pdf” title=”Interrogazione Masè”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.