VIDEONEWS & sponsored

(in )

LIONS CLUB TRENTO CLESIO E ARCA DI NOÈ ONLUS * NUOTOANCH’IO: « AL VIA UN CORSO DI NUOTO IN VASCA TERAPEUTICA RISCALDATA PER RAGAZZI CON DISABILITÀ MOTORIA, DAL10/4 ALLA PISCINA ZORZI DI MATTARELLO »

Il Lions Club Trento Clesio e Arca di Noè ONLUS organizzano anche quest’anno NuotoAnch’Io, un corso di nuoto in vasca terapeutica riscaldata per ragazzi con disabilità motoria a partire da sabato 10 Aprile presso la piscina Zorzi di Mattarello.

Si tratta del quinto anno consecutivo che il Lions Club Trento Clesio organizza questo service che si propone di realizzare un contesto formativo diverso, incentrato sull’aspetto del gioco, per aiutare i ragazzi con ridotta mobilità a ridimensionare i limiti fisici, creando nuove possibilità di movimento attraverso il mediatore più facilitante che esiste: l’acqua.

10 lezioni per esprimere le proprie capacità eseguite con personale altamente qualificato nel più rigoroso rispetto delle norme Covid-19.

Come ogni anno, il progetto si concluderà con la consegna di un attestato ai partecipanti.

Per il Lions Club si tratta di un service importante, dice la Presidente, Monika Mann, poiché, anche in periodo difficile e cupo come questo, i Lions non si fermano e continuano ad essere in prima linea nell’aiuto a chi ha bisogno.