News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FEDERACCONCIATORI E FEDERESTETICA – TRENTINO ALTO ADIGE * #RESTAACASA NON SCEGLIENDO CHI #VIENEACASA”: « GLI ABUSIVI METTONO SÉ STESSI E I CLIENTI A RISCHIO DI CONTAGIO »

Scritto da
14.53 - venerdì 20 marzo 2020

Difendete chi #restaacasa non scegliendo chi #vieneacasa. E’ la nuova campagna di CNA Benessere e Sanità, portata avanti anche da Federacconciatori e Federestetica Trentino Alto Adige a tutela di parrucchieri ed estetiste correti che rispettano la chiusura per l’emergenza sanitaria.

“Con il decreto dell’11 marzo 2020, che prevedeva ulteriori disposizioni del precedente decreto “#IoRestoaCasa”, il Governo – sottolinea la CNA Benessere e Sanità regionale – ha disposto la chiusura di tutte le attività inerenti i servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti) sull’intero territorio nazionale, come misura per contenere la diffusione del Coronavirus. L’inedita situazione di emergenza che le imprese dell’acconciatura e dell’estetica sono chiamate a fronteggiare in questi giorni appare indiscutibilmente complessa. Infatti, con le attività chiuse a tutela della salute di clienti, dipendenti e titolari, tale decisione potrebbe favorire il lavoro abusivo nelle abitazioni, vanificando lo sforzo collettivo di contenere il contagio con misure drastiche come la serrata”.

CNA Benessere e Sanità ritiene quanto mai necessario, specie in un momento come questo, lanciare un appello per ribadire ai consumatori i pericoli in cui si può incorrere nel rivolgersi ad operatori irregolari e non autorizzati, i quali sfuggono ad una qualsiasi forma di vigilanza e controllo, non solo creando un danno economico, ma mettendo a rischio la salute dei loro clienti, soprattutto in un momento come questo. Il tutto diventa di capitale importanza in un settore nel quale la modalità di svolgimento della prestazione espone a enormi rischi i soggetti coinvolti.

Inoltre, in attesa che possa nuovamente mutare lo scenario normativo di riferimento, CNA auspica l’opportunità di prevedere – anche per le imprese di questo settore – misure di sostegno, per far fronte al forte rallentamento dell’attività e al conseguente crollo del fatturato.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.