VIDEONEWS & sponsored

(in )

KASWALDER – CIA – ZANON * DIMISSIONI DI TUTTI I CONSIGLIERI DI MINORANZA DALLA QUARTA COMMISSIONE CONSIGLIO PAT

Dimissioni di tutti i consiglieri di minoranza dalla quarta Commissione. A seguito del comportamento del Presidente Giuseppe Detomas i consiglieri Claudio Cia, Walter Kaswalder e Gianfranco Zanon hanno rassegnato stamattina le dimissioni dalla quarta Commissione del Consiglio provinciale di Trento.

In occasione della seduta di martedì 6 febbraio il Presidente ha assunto un comportamento arrogante e antidemocratico nei confronti di un membro della commissione impedendogli di rivolgere una domanda al dirigente della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Trento.

L’atteggiamento arrogante e anti democratico del Presidente Detomas è stato stigmatizzato dal vice presidente Zanon il quale è stato invitato dal Presidente stesso a leggersi il regolamento.

I sottofirmati consiglieri non accettano un comportamento simile e soprattutto non accettano che sia perpetuato un atteggiamento di supponenza e di arroganza nei confronti dei consiglieri di opposizione : alla consigliera Plotegher erano state concesse tre domande sul medesimo argomento e su altri argomenti concernenti il tema in discussione, mentre al consigliere Kaswalder non è stato concesso nemmeno di finire la prima frase della sua domanda.

Si rimette pertanto nelle mani del Presidente del Consiglio Dorigatti il mandato di membri della quarta commissione con l’auspicio che egli sappia tutelare la legittimità dell’appartenenza ad una carica istituzionale che non può continuare ad essere discriminata in questo modo tra chi appartiene alla maggioranza e chi appartiene all’opposizione consiliare.

 

*

Claudio Cia

Walter Kaswalder

Gianfranco Zanon