VIDEONEWS & sponsored

(in )

IL SOLE 24 ORE * SUPERBONUS DEL 110%: « LA GUIDA IN EDICOLA MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO, OFFRE UNA PANORAMICA DI TUTTE LE NOVITÀ »

Sono passati quasi nove mesi dal varo di uno dei provvedimenti agevolativi più appetitosi ma anche più complicati della storia. Un superbonus, come ormai viene comunemente chiamato, che rimborsa (subito) il contribuente di quanto ha speso, tenendo anche conto degli oneri finanziari.

Questo, a grandi linee. Ma i lettori del Sole 24 Ore sanno bene quanto sia complesso comporre il puzzle dei requisiti, dei materiali, delle assemblee condominiali, dei controlli e delle attestazioni dei professionisti. La guida in edicola mercoledì 10 febbraio, al costo di 50 cent più il prezzo del quotidiano, offre una panoramica di tutte le novità, incluse quelle apportate dopo le modifiche della legge di Bilancio 2021.

In quasi cento pagine gli esperti del Sole 24 Ore hanno potuto approfondire i punti principali del complesso sistema del 110% e delle agevolazioni che vengono “trainate” sotto il profilo dell’ampia detrazione o sotto quello di poter beneficiare comunque della cessione del credito o dello sconto in fattura.

Sono infatti queste due chance, illustrate diffusamente nelle pagine di questa guida, a fare la differenza: evitare la defatigante rateazione decennale (qui comunque possibile, ridotta a cinque rate) consentendo il risparmio immediato di tutto o quasi tutto l’importo (come andrà in effetti la cessione lo dirà il mercato nei prossimi mesi) è la chiave di volta del vero appeal del superbonus.

In ogni caso, questa guida contiene tutti gli elementi per capire come funziona il complesso meccanismo del 110% e mettere proprietari, condòmini e amministratori in grado di dialogare tra loro e con professionisti e consulenti.

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a [email protected]
Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.