VIDEONEWS & sponsored

(in )

DELLAI * ELEZIONI: VENERDÌ 19/1 INCONTRO DI CIVICA POPOLARE A ROMA, ORE 10, PICCOLO AUDITORIUM “ALDO MORO”

“L’Appello ai Liberi e Forti (17-19 gennaio 1918) è un esempio di concretezza programmatica e politica. Nasce in quel momento il ‘centro’ come formula di progresso a carattere popolare.

Oggi però, di fronte alla pericolosa irruzione sulla scena europea di forze populiste e anti-istituzionali, vale soprattutto valorizzare la ‘scelta profetica’ che Sturzo organizzò in aperto contrasto con nazionalisti e futuristi, destinati nell’immediato primo dopoguerra a promuovere l’avvento del fascismo.

Principi di grande attualità anche di fronte alla imminente scadenza elettorale. Per queste ragioni si terrà Venerdì 19 gennaio, alle ore 10, presso il Piccolo Auditorium Aldo Moro in via di Campo Marzio 24 a Roma, un incontro promosso nell’ambito della Lista Civica Popolare. Saranno presenti Lucio D’Ubaldo, Lorenzo Dellai, Milena Santerini e Giuseppe De Mita.

Terrà la relazione il prof. Stefano Zamagni”. Lo rende noto Lorenzo Dellai, Presidente di Democrazia Solidale e tra i promotori di Civica Popolare.