News immediate,
non mediate!

Candidata FdI Cinzia Cellucci (Comune Rovereto) – Lettera ai cittadini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA E GHEZZI (FUTURA) * SMALTIMENTO RIFIUTI COVID: « L’ENNESIMO “NON PROBLEMA” DELLA GIUNTA PROVINCIALE DI TRENTO »

Scritto da
18.13 - martedì 9 giugno 2020

Smaltimento dei rifiuti Covid: l’ennesimo “non problema” della Giunta.

La Giunta provinciale si è dimostrata sorda di fronte alla nostra mozione che impegnava a porre una particolare attenzione alla gestione dei rifiuti derivanti dall’uso di presidi sanitari legati al Covid.

Questi rifiuti speciali, riversati nell’indifferenziato, creeranno notevoli problemi per il conferimento nella discarica di Ischia Podetti, segnandone inevitabilmente la fine anticipata rispetto a quella prevista.

Debolissima anche l’affermazione che si sta facendo opportuna opera di informazione circa la necessità di affidarsi il più possibile a presidi lavabili e riutilizzabili. Davvero non ci risulta. Né ci risulta che si stia lavorando su uno smaltimento corretto di quanto non è riutilizzabile. Ma tant’è. Prendiamo atto dell’ennesimo gesto di chiusura a fronte di proposte di buonsenso, del tutto condivisibili.

 

*

Lucia Coppola
Paolo Ghezzi
Consiglieri provinciali FUTURA

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.