News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO * MALTEMPO: « LE CONDIZIONI DI INSTABILITÀ ATMOSFERICA POSSONO FAVORIRE L’INSORGENZA DI TEMPORALI ANCHE MOLTO INTENSI NEL WEEK END » (6 – 7 LUGLIO)

Scritto da
13.49 - venerdì 5 luglio 2019

Le condizioni di instabilità atmosferica possono favorire l’insorgenza di temporali anche molto intensi nel week end (6 e 7 luglio).

Sono attesi temporali

Le condizioni di instabilità atmosferica dei prossimi giorni possono favorire l’insorgenza di temporali, localmente anche molto intensi. Per questo la Protezione civile del Trentino ha emesso un messaggio mirato.

Domani, sabato 6 luglio, specie nel pomeriggio-sera, l’eventuale insorgenza di temporali può indurre fenomeni isolati o sparsi particolarmente intensi con grandine e forti raffiche di vento.

Domenica 7 la probabilità di rovesci e temporali tende ad aumentare con fenomeni potenzialmente più diffusi sul territorio.

Lunedì 8 e martedì 9 si protraggono le condizioni di instabilità atmosferica con conseguenti possibili rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane.

La previsione di temporali e rovesci è caratterizzata da notevole incertezza e quindi si raccomanda di seguire gli aggiornamenti del Bollettino Probabilistico pubblicato quotidianamente alle ore 10.00 sul sito https://www.meteotrentino.it di Meteotrentino, che per la giornata di oggi prevede tempo soleggiato con al più una limitata formazione di cumuli pomeridiani localmente associati a possibili isolati rovesci o temporali.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/07/messaggio-mirato-temporali.pdf” title=”messaggio mirato temporali”]

 

 

*

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.