News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AUDIWEB * TOTAL DIGITAL AUDIENCE – NOVEMBRE: « IL 90,3% DELLA POPOLAZIONE MAGGIORENNE (38,9 MILIONI) HA NAVIGATO DA MOBILE – SMARTPHONE – TABLET »

Scritto da
17.34 - martedì 25 gennaio 2022

Nel mese di novembre sono stati 44,3 milioni di individui online. Il 90,3% della popolazione maggiorenne (38,9 milioni) ha navigato da Mobile – Smartphone e/o Tablet -, mantenendo un livello stabile e di massima concentrazione dell’audience online da questi device. La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 36,9 milioni di individui dai 2 anni, online 2 ore 21 minuti in media per persona.

*

La total digital audience nel mese di novembre 2021
La Total Digital Audience ha raggiunto 44,3 milioni di utenti nel mese di novembre 2021, il 75,2% della popolazione dai 2 anni in su, online complessivamente per 58 ore e 31 minuti per persona. Sono stati 38,9 milioni gli individui che si sono collegati da Mobile (Smartphone e/o Tablet), pari al 90,3% della popolazione maggiorenne, confermando un dato stabile e l’alto livello di concentrazione di questa modalità di fruizione di internet.
Nel giorno medio la total digital audience ha registrato 36,9 milioni di persone dai 2 anni in su, online dai device rilevati (Computer e Mobile) in media per 2 ore e 21 minuti per persona. Il 77,9% dei 18-74enni, pari a 33,6 milioni, ha navigato almeno una volta nel giorno medio da Mobile, dedicando a questa modalità di fruizione 2 ore e 8 minuti per persona.

Nel giorno medio a novembre erano online il 64,2% degli uomini (18,5 milioni) e il 61% delle donne (18,4 milioni), con una concentrazione superiore nelle fasce d’età più mature, in particolare tra i 35-44enni – online nell’88,2% dei casi -, dei 45-54enni – online nell’85,8% dei casi – e dei 25-34enni – online nell’84,7% dei casi. Per quanto riguarda la provenienza geografica degli utenti online, nel giorno medio hanno navigato il 65,9% della popolazione del Nord Ovest (10,4 milioni), il 62,9% del Nord Est (7,2 milioni), 62,9% del Centro (7,3 milioni) e il 59,6% del Sud e Isole (11,9 milioni).

Dal punto di vista dei consumi, analizzando i dati del tempo speso online nel giorno medio risulta che a novembre le donne hanno navigato qualche minuto in più degli uomini (2 ore e 27 minuti contro le 2 ore e 14 minuti degli uomini), mentre i 18-24enni raggiungono le 2 ore 53 minuti trascorse online, seguiti per poche manciate di secondi in meno dai 25-34enni (2 ore 45 minuti) e dai 35-44enni (2 ore 36 minuti), senza sottovalutare il tempo speso dagli over 64enni che sfiora le due ore online (1 ora e 53 minuti) nel giorno medio.

 

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [1.20 MB]

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.