VIDEONEWS & sponsored

(in )

VIDEOINTERVISTA AD ALAN TANCREDI, SEGRETARIO GENERALE DI UILTEC TRENTINO ALTO ADIGE * DIGHE REGIONE TN-AA / FOCUS SU: « GUARDIANI / PROFESSIONALITÀ / FATTURATO / STIPENDIO / SICUREZZA »

1) GUARDIANI

Lei in qualità di Segretario generale di Uiltec, da tempo segue le relazioni contrattuali del Gruppo Dolomiti energia: a tale proposito le chiedo di capire il motivo per il quale la vostra attenzione è particolarmente concentrata sulle assunzioni dei nuovi guardiani.

 

2) PROFESSIONALITÀ

Sempre riguardo il controllo delle dighe gestite da Dolomiti energia: quali reputa siano le mansioni operative del personale. E -da parte dell’azienda- le caratteristiche operative di questa tipologia di lavoratore sono contemplate all’atto dell’assunzione?

 

3) FATTURATO

Riguardo la società Hydro Dolomiti energia quanto pesa -secondo il vostro sindacato-  in termini di costi la voce “personale”, in sostanza il “costo-lavoro”?

 

4) STIPENDIO

Sempre in àmbito di retribuzione e di mansione di “guardiani”: secondo le vostre stime a quale cifra ammonterebbe la busta paga mensile netta per ogni addetto?

 

5) SICUREZZA

Ultima domanda: in un vostro recente comunicato stampa (che riprendiamo a fondo pagina) Uiltec ha lanciato l’allarme sicurezza per le opere infrastrutturali e le dighe del Trentino Alto Adige: perché ravvisate tale pericolo, per l’ambiente e per i cittadini?

 

*

 

https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/lancio-dagenzia/uiltec-trentino-alto-adige-sudtirol-dighe-il-