News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RIMBORSI: FRACCARO, NOI RESTITUIAMO I PARTITI INTASCANO A MAN BASSA

Scritto da
09.34 - lunedì 3 aprile 2017

(Da sito www.riccardofraccaro.it ) – Noi rendicontiamo e restituiamo, i partiti intascano a man bassa. Le critiche pretestuose apparse in queste ore sulla stampa locale ci forniscono l’occasione per spiegare nel dettaglio ai cittadini come si comportano i parlamentari del M5S relativamente a stipendi e costi della politica.

Non solo io e tutti gli altri deputati e senatori del M5S ogni mese ci dimezziamo lo stipendio, ma rendicontiamo scontrino per scontrino tutte le spese sostenute in qualità di parlamentari e le pubblichiamo sul sito tirendiconto.it, dove tutti possono andarle a verificare. Al netto delle spese sostenute, le eccedenze dei rimborsi per l’esercizio del mandato non vanno a finire sul nostro conto in banca, ma le restituiamo allo Stato e siamo gli unici a farlo, perché gli altri parlamentari si limitano a intascare il malloppo senza rendicontare nulla.

Questa regola, a cui ci atteniamo scrupolosamente, mi ha permesso di restituire allo Stato italiano 184.537,65 euro fino ad oggi, a cui vanno aggiunti i 2.226,92 euro mensili di indennità come Segretario dell’Ufficio di Presidenza, a cui ho rinunciato fin dall’inizio e che quindi non compaiono sul portale delle restituzioni, per un totale di altri 106.892,16 euro.

È grazie a questo meccanismo virtuoso che abbiamo potuto creare il fondo per il Microcredito 5 Stelle, che ha permesso l’attivazione di 4.547 nuove pmi, creando 11 mila posti di lavoro, anche in Trentino-Alto Adige. Invece di finire sui nostri conti corrente, i soldi pubblici ritornano a beneficio dei cittadini. Nessun’altra forza politica lo fa, siamo gli unici che si tagliano stipendio e anche da forza di opposizione creiamo lavoro, imprese, ricchezza.

Ora, a noi possono tranquillamente fare le pulci e controllarci. Ma ricordino sempre che possono farlo perché rendicontiamo tutto: evidentemente non abbiamo nulla da nascondere. Gli altri invece intascano a man bassa senza la minima trasparenza.
È proprio grazie alla grande coerenza e correttezza che il M5S si sta sempre più accreditando come unica forza politica in grado di governare questo Paese: la paura dei partiti è grande, per questo dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi una campagna denigratoria sempre più aggressiva. Non ci faremo spaventare, ma andremo avanti rimanendo uniti, perché la strada è quella giusta.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.