News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DEMOPOLIS * DDL ANTI-CORRUZIONE: ” LA NORMA PIÙ POPOLARE RISULTA L’INTRODUZIONE DEL ‘ DASPO ‘ APPREZZATA DALL’80% DEGLI ITALIANI “

Scritto da
15.24 - giovedì 20 dicembre 2018

Il ddl anti-corruzione nell’opinione degli italiani. Due italiani su tre esprimono un giudizio complessivamente positivo sul ddl anti-corruzione approvato in via definitiva alla Camera nei giorni scorsi: il dato emerge da un sondaggio condotto dall’Istituto Demopolis, che ha analizzato l’opinione dei cittadini dopo il varo parlamentare del disegno di legge.

La norma più popolare risulta l’introduzione del “Daspo” per corrotti e corruttori, apprezzata dall’80% degli italiani.

Appena un cittadino su 10 – secondo l’analisi dell’Istituto Demopolis – risulta convinto che il fenomeno “corruzione” sia oggi in Italia meno grave rispetto ai giorni di Mani Pulite.

Nota informativa – L’indagine è stata condotta dall’Istituto Demopolis il 19 e il 20 dicembre su un campione stratificato di 1.000 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. Approfondimenti e metodologia su www.demopolis.it

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.