News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AGOSTINO CAROLLO * MERCATINI D’AUTUNNO E DI NATALE TRENTO 2020: « LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ENTRO IL 13 APRILE »

Scritto da
12.26 - sabato 14 marzo 2020

Mercatini d’Autunno e di Natale Trento 2020: domande di partecipazione entro il 13 aprile.

Novità dell’anno 2020 a Trento è la manifestazione “Mercatini d’Autunno e di Natale” che si terrà in piazza Fiera e in piazza Battisti. Questa manifestazione si svolgerà in tre parti: la prima a tema “Foglie Rosse, Foglie Gialle” (dal 19.9.2020 al 31.10.2020), tuttora in fase di definizione (maggiori dettagli saranno comunicati appena possibile), la seconda a tema “Autunno” (dal 5 al 15.11.2020), con una scelta commerciale adatta alla stagione autunnale, e l’altra a tema “Natale” (dal 21.11.2020 al 6.1.2021), con una scelta commerciale in sintonia con la tradizione del Natale e con lo spirito natalizio.

CONTENUTO DELLA MANIFESTAZIONE
I “Mercatini d’Autunno e di Natale” che si svolgeranno a Trento saranno caratterizzati da una visione artistica della tradizione e delle celebrazioni dell’autunno e del Natale. Filo conduttore saranno l’attrattività, l’originalità e l’innovazione, con tante casette di legno caratterizzate da curati allestimenti artistici, da una variegata proposta merceologica di artigianato alpino e di enogastronomia locale e regionale con prodotti tipici di qualità.

Le casette dei “Mercatini d’Autunno e di Natale” saranno in totale 95, dislocate in due piazze: 73 nella grande piazza Fiera, storica piazza dove un tempo si tenevano le fiere, in particolare quelle di animali, sulla quale si affaccia il palazzo Arcivescovile; 22 nella piazza Cesare Battisti, uno dei luoghi fulcro delle attività pubbliche della città, sotto la pavimentazione della quale si trova il sito archeologico della Civitas Romana, uno spazio archeologico visitabile dai turisti, ed eccellente punto di partenza per visitare il resto della città. 40 casette saranno dedicate all’artigianato, 22 all’enogastronomia da consumo e 33 ai prodotti tipici. Si svolgeranno iniziative come degustazioni, presentazioni, esibizioni dal vivo ed eventi speciali per offrire ai visitatori esperienze indimenticabili dell’arte, dei sapori, delle tradizioni, della cultura e della creatività del territorio. I mercatini saranno aperti tutti i giorni, tranne il giorno di Natale, dalle 10.30 alle 20.00; il venerdì e il sabato fino alle 21.00. Partner della manifestazione saranno vari sponsor locali.

Particolare attenzione sarà data all’ambiente e alla sostenibilità, con iniziative concrete a favore del territorio come la promozione della mobilità a basso impatto, dell’energia pulita e dell’efficienza energetica. Saranno valorizzati i prodotti a km 0 e l’uso di stoviglie lavabili o compostabili. Per la fornitura di energia elettrica sarà scelto un fornitore che garantirà energia pulita al 100%. Il materiale promozionale, le mappe e i dépliant saranno realizzati in carta ecologica certificata. Sarà promossa la mobilità sostenibile, l’utilizzo dei mezzi pubblici e in particolare del treno.

PER PARTECIPARE
Al momento è possibile presentare domanda di partecipazione per le parti “Autunno” e “Natale”, mentre le domande di partecipazione per la parte “Foglie Rosse, Foglie Gialle” saranno aperte appena possibile. È possibile chiedere di partecipare a una o più parti dell’evento. Dal giorno 1.11.2020 al giorno 4.11.2020 e dal giorno 16.11.2020 al giorno 20.11.2020 sarà possibile cambiare gli allestimenti delle strutture ed i prodotti in funzione del successivo tema. Tutte le istruzioni per presentare la domanda e il regolamento completo si trovano sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.mercatiniautunnonatale.com. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 13 aprile 2020. L’organizzazione deciderà sulla scelta dei partecipanti entro il giorno 30 aprile 2020.

INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE
Everness è un’impresa specializzata nell’ideazione, organizzazione e gestione, sotto tutte le forme, di manifestazioni di alto livello e fama internazionale. Grazie all’organizzazione di Everness, nel 2018 i Mercatini di Natale di Rovereto hanno ottenuto il 40% di pubblico in più rispetto all’anno precedente, quando ad organizzare erano altri.

 

*

SITO WEB UFFICIALE
http://www.mercatiniautunnonatale.com

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.