News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

“LA SCIENZA NEL QUOTIDIANO”: MUSE, LA TECNOLOGIA A PORTATA DI TUTTI IL 26 APRILE

Scritto da
13.32 - giovedì 20 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Muse) – Secondo appuntamento, mercoledì 26 aprile 2017 alle 18.00, con il ciclo di incontri La scienza nel quotidiano, interventi che raccontano quanta scienza e ricerca si nasconda nella vita di tutti i giorni, nelle azioni e nelle situazioni quotidiane, anche quando meno te lo aspetti.

Gli eventi sono organizzati dal Muse in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach. Il secondo incontro vedrà la partecipazione di due esperti del Muse, David Tombolato e Marco Fellin che condurranno i presenti in un breve viaggio nel mondo delle innovazioni tecnologiche, tra storia della scienza e futuro. Dal fuoco al teletrasporto, le invenzioni di ieri, oggi e domani!

Nel corso della serata si parlerà dell’affascinante mondo delle idee che hanno cambiato la vita di tutti. Si compirà un viaggio indietro nel tempo per scoprire inventori illustri e scienziate eccellenti, e capire come utilizziamo ogni giorno le scienze e la tecnologia.

Un’ora di incontro, condotto in modo interattivo e divertente per dare uno sguardo alla linea del tempo delle grandi invenzioni, dei fenomeni scientifici e innovazioni tecnologiche che conducono al futuro della scienza i cui albori sono già visibili con l’Industria 4.0. Un focus particolare verrà riservato ai grandi progetti europei che riguardano le nuove frontiere della tecnologia, tra i quali il progetto FabLabNet, di cui il Muse è Lead Partner.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/0420_la-scienza-quotidiana.pdf” title=”0420_la scienza quotidiana”]

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.