VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * LA VALUTAZIONE DELLA CONTINUITÀ AZIENDALE NELL’AMBITO DELLE SOCIETÀ COOPERATIVE: IL VOLUME SARÀ PRESENTATO VENERDÌ 9/2

Il volume sarà presentato venerdì 9 febbraio, alle ore 11, in sala Belli. “La valutazione della continuità aziendale nell’ambito delle società cooperative”.

Venerdì 9 febbraio, alle ore 11, nella sala Belli del palazzo della Provincia a Trento, si terrà la presentazione del volume “La valutazione della continuità aziendale nell’àmbito delle società cooperative”.

È una breve “guida operativa” predisposta dall’Ufficio enti cooperativi della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il professor Giorgio Rusticali dell’Università di Bologna.

È pensata per fornire indicazioni pratiche ai revisori cooperativi, di cui la Provincia si avvale, sul tema dell’espressione, in sede di revisione, del giudizio sulla capacità dell’impresa di mantenere e sostenere le proprie attività nell’arco del medio periodo.

L’obbligo di espressione di questo giudizio è stato introdotto, nell’ottobre 2016, con la riforma della legge regionale sulla vigilanza.

La guida, di facile consultazione, si inserisce in un percorso formativo rivolto ai revisori, che li vede coinvolti annualmente in specifici incontri tematici e che è stato voluto dall’amministrazione provinciale.