News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRENTINO TRASPORTI: UIL, PROCLAMAZIONE STATO AGITAZIONE SE NON ACCOLTE RICHIESTE

Scritto da
12.16 - giovedì 20 aprile 2017

(Fonte: Uil Trentino) – Proclamazione stato agitazione personale impiegatizio officine e impianti fissi di Trentino Trasporti Esercizio e Spa Dopo cinque anni ci sembra opportuno eliminare o modificare una delibera (2012/223 Dlb) che penalizza dei lavoratori spesso non opportunamente valorizzati per le mansioni che svolgono bloccando, di fatto, gli avanzamenti di carriera del comparto impiegatizio officine e impianti fissi di Trentino Trasporti Esercizio e Spa.

Si vedono, per esempio, dei meccanici che, pur non essendo certo assunti come autisti, si muniscono di patente D (completamente a loro spese) per effettuare prove con le corriere all’esterno sottoponendosi a tutti i relativi rischi, ma anche impiegati che si prodigano ben al di là di quelli che sarebbero i loro normali compiti.

E’ ora di cambiare, anche perché si tratta di variazioni di parametri nell’ordine dei 30-40 euro lordi a mese, non certo le enormi cifre di cui si sente parlare soprattutto in ambito politico o dirigenziale.

Se non saranno accolte le nostre richieste siamo pronti alla mobilitazione e allo scontro finale al fianco di persone che tengono in piedi una delle più efficienti aziende italiane di trasporto pubblico locale.

 

Il segretario Uiltrasporti del Trentino
Nicola Petrolli

 

 

 

In allegato il documento contenuto nel comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/scansione@uiltn.it_20170419_102203.pdf”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.