PAT * ‘ VIVERE IL PARCO ‘: IL QUARTETTO BAND’UNIÒN AL PARCO DELLE TERME DI LEVICO DOMENICA 15 LUGLIO

Il quartetto Band’Uniòn a “Vivere il Parco”. Al Parco delle Terme di Levico domenica 15 luglio ad ore 21.00.

Presso il Parco delle Terme di Levico, domenica 15 luglio ad ore 21.00, torna Daniele Di Bonaventura (al bandoneon) che in quest’occasione si esibirà con il suo quartetto Band’Uniòn formato anche da Marcello Peghin alla chitarra dieci corde, Felice Del Gaudio al contrabbasso e Alfredo Laviano alle percussioni.

L’appuntamento musicale si inserisce nell’ambito di “Vivere il Parco”, iniziativa realizzata dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. L’entrata è gratuita e in caso di cattivo tempo il concerto si terrà al chiuso.

Il lavoro dei musicisti ruota attorno a musica e stili diversi, dal jazz al tango, dalla musica contemporanea alla libera improvvisazione. E’ un quartetto che, con una proposta di confine, all’incrocio tra etno e jazz, tra tango e improvvisazione, “arriva” e comunica emozione.

Oggi, dopo tredici anni dalla prima pubblicazione con “Canto alla Terra”, e dopo la pubblicazione del doppio album “Nadir” (del 2013) per l’etichetta discografica Tuk Music di Paolo Fresu, e il disco “Live” (del 2015) autoprodotto, si presenta con l’ultimo lavoro dedicato alle musiche della resistenza e delle rivoluzioni del mondo, intitolato “Garofani Rossi”.

 

*

Informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia Autonoma di Trento
Via del Brennero, 165 – 38121 TRENTO
Tel. 0461 706824 (Parco di Levico))
e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
www.naturambiente.provincia.tn.it
FACEBOOK: parco delle terme