News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 5 (CANALE 23) * “ SHERLOCK HOLMES VS CONAN DOYLE ”: « MARTEDÌ 9 FEBBRAIO IL DOCUMENTARIO IVELA LA STORIA DIETRO IL MITO E RIVISITA UN’ICONA DEL NOSTRO TEMPO »

Scritto da
16.16 - lunedì 8 febbraio 2021

A oltre 130 anni dalla sua nascita, Sherlock Holmes è un mito letterario che, contro ogni aspettativa, continua a rivelarsi fonte inesauribile d’ispirazione. Il documentario “Sherlock Holmes vs Conan Doyle”, in onda martedì 9 febbraio alle 19.30 su Rai5, rivela la storia dietro il mito e rivisita un’icona del nostro tempo.

Rai5 (canale 23) La figura di questo detective immaginario appare ancora oggi fresca e presente nella memoria collettiva, mentre quella, apparentemente più reale, del suo geniale ideatore Arthur Conan Doyle sembra inspiegabilmente condannata ad un destino di più o meno volontaria rimozione. Nonostante la determinazione di Doyle a sfuggire alla sua creatura per dedicarsi a un’opera letteraria più ampia, il pubblico dell’epoca ha subito amato questo personaggio modellandolo a suo piacimento, fino ad arrivare a pensare che fosse reale. Il personaggio ha così intrappolato e oscurato il suo creatore.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.