News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPETTACOLI

ARCIGAY DEL TRENTINO * “LIBERI E LIBERE DI ESSERE 2022“: « “IO CHE AMO SOLO TE”, LO SPETTACOLO AL TEATRO SAN MARCO DI TRENTO (VENERDÌ 7 MAGGIO ORE 21.00) »

Scritto da
12.35 - mercoledì 25 maggio 2022

Liberi e libere di essere 2022: venerdì al San Marco lo spettacolo “Io che amo solo te”.

Venerdì 27 maggio alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna “Liberi e libere di essere”, Arcigay del Trentino porta al Teatro San Marco di Trento lo spettacolo “Io che amo solo te” della compagnia romana Bluestocking. Lo spettacolo, firmato da Alessandro Di Marco e Lucia Lupaioli, parla di due adolescenti che scoprono di amarsi in un modo che mai avrebbero pensato possibile. Ingresso gratuito a offerta libera. Il programma di “Liberi e libere di essere” è su www.liberilibere.it.

“Io che amo solo te”, lo spettacolo che Arcigay del Trentino porta venerdì 27 maggio alle 21.00 al Teatro San Marco di Trento nell’ambito della rassegna “Liberi e libere di essere”, è un viaggio eroico, doloroso ed entusiasmante: il percorso verso l’accettazione di sé. Non sempre agevole, spesso, anzi, è impervio e malagevole, di quelli che si pensa “meglio starsene qui, al caldo, sotto le coperte, senza cambiare nulla”. Perché ad uscire fuori il freddo è davvero troppo, il rischio di farsi male inaccettabile.

Scritto da Alessandro Di Marco e Lucia Lupaioli e prodotto dalla compagnia romana Bluestocking, “Io che amo solo te” parla di due adolescenti, forti delle loro certezze e di un’amicizia inossidabile, che scoprono di amarsi in un modo che mai e poi mai avrebbero pensato possibile. Le certezze crollano, arrivano la paura e il puro terrore di essere scoperti e derisi. Ma, al tempo stesso, la felicità. Rapida e terrificante, folle e inebriante. La felicità. Sensazioni contrastanti che richiedono coraggio, comunicazione, condivisione. E Nicco e Vale, forse, a sedici anni, quel coraggio non ce l’hanno. A sedici anni si ha bisogno di essere parte di tutto, di non essere esclusi, mai, ad ogni costo. Anche quando esplode dentro la necessità di urlare al mondo la bellezza e l’orgoglio della propria natura.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito a offerta libera.

Liberi e libere di essere 2022 è organizzato da Arcigay del Trentino, Agedo Trentino e Famiglie Arcobaleno Trentino – Alto Adige, in collaborazione con Café de la Paix – Trento, Rete elgbtqi del Trentino – Alto Adige Südtirol e Centaurus Arcigay Alto Adige Südtirol ODV. Con il contributo di Comune di Trento, CGIL del Trentino, CISL Trentino e Uil del Trentino. E con il patrocinio del Forum Trentino per la Pace e i Diritti umani.

Tutte le informazioni e il programma della rassegna sono disponibili su www.liberilibere.it.

Categoria news:
SPETTACOLI

I commenti sono chiusi.