News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VVF VOLONTARI RIVA DEL GARDA (TN) * INCENDIO IN CENTRO: “ ALLE 19.00 INTERVENTO IN VIA GAZZOLETTI, IN UN APPARTAMENTO ADIBITO A BED E BREAKFAST”

Scritto da
22.35 - venerdì 15 aprile 2022

Verso le 19:00 di oggi siamo intervenuti in via Gazzoletti presso il centro storico di Riva per incendio abitazione. Al piano II un appartamento adibito a B&B è stato interessato da incendio generalizzato. La prima squadra intervenuta con tecniche di spegnimento offensive è risuscita a domare il rogo che ha completamente distrutto la cucina. La seconda squadra con l’ausilio delle PLE ha tratto in salvo un’anziana signora che si trovava al piano III. Grazie a quest’azione coordinata la persona non ha respirato il denso fumo sprigionatosi, ma è stata comunque oggetto di attenzioni sanitarie presso l’ospedale di Arco. Una volta estinto l’incendio si aveva notizia di un’altra persona sempre al piano III, quest’ultima è stata evacuata dall’interno con apposita maschera da autoprotettore, anche lei è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Le operazioni successive sono consistite nella bonifica e messa in sicurezza degli ambienti e nella ventilazione forzata di tutto l’edificio, in modo da permettere ai residenti di recuperare le proprie pertinenze.
Sono intervenuti 20 vigili del fuoco con 2 autopompe, 1 autopiattaforma, 1 autoscala, 1 carro aria, 1 carro decontaminazione, e auto comando.
Presente il Sindaco di Riva del Garda che si è accertata delle condizioni delle persone coinvolte. Visti i danni ingenti, lo stabile è stato dichiarato temporaneamente inagibile.

Purtroppo non disponiamo al momento di materiale foto e video se non una foto estemporanea di uno degli operatori da poco uscito dall’appartamento in fiamme.

Buon Venerdì Santo.

Ufficio stampa VVF Riva del Garda (TN)

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.