News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TURISMO: PAT, DOMANI A LEVICO FIERA CAREER DAY SETTORE ALBERGHIERO

Scritto da
19.01 - giovedì 23 marzo 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Domani, venerdì 24 marzo dalle ore 15 alle ore 18 presso l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Levico Terme in Via Ziehl 5 si terrà la seconda edizione della fiera del lavoro (career day) dedicata al settore turistico alberghiero della Valsugana.

L’evento è organizzato dal Centro per l’Impiego di Pergine Valsugana in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Levico Terme, ed è rivolto sia a disoccupati con esperienza nel settore, sia agli studenti del terzo e quarto anno che a breve entreranno nel mondo del lavoro.

Sono presenti 36 aziende in cerca di 81 posizioni lavorative così articolate: 20 cuochi/e e aiuto cuochi/e, 36 camerieri/e di sala e baristi/e, 11 addetti/e al ricevimento e 3 camerieri/e ai piani. Una novità di questa seconda edizione è la presenza di quattro agenzie per il lavoro private che operano nel settore, che possono costituire un ulteriore canale di inserimento lavorativo.

Il vantaggio per chi partecipa è evidente: la possibilità di sostenere anche dieci – quindici colloqui in un solo pomeriggio, direttamente con il datore di lavoro o il responsabile di area (con lo chef, ad esempio). Risultato sempre più difficile al giorno d’oggi, dato che quasi tutti gli annunci prevedono la sola candidatura via e-mail.

La partecipazione è gratuita e riservata ai candidati preselezionati dal Centro per l’impiego di Pergine; sono state selezionate 71 candidature di lavoratori con esperienza, a cui si aggiungono gli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Alberghiero.

Le figure professionali più difficili da trovare secondo i datori di lavoro sono cuochi con esperienza, camerieri/e con la conoscenza del tedesco, addetti/e al ricevimento con buona conoscenza di tedesco ed inglese.

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.