VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

TRENTINO VOLLEY: IL WEEKEND DEI GIOCATORI CON LE MAGLIE DELLE NAZIONALI

(Fonte: Ufficio Stampa Trentino Volley)  –  Giocatori di Trentino Volley protagonisti con la maglia delle rispettive Nazionali nell’ultimo weekend prima dell’inizio dell’Europeo 2017, fissato per il 24 agosto.

Fra giovedì e sabato sono stati ben sei i gialloblù a brillare particolarmente nei test match di preparazione in vista della rassegna continentale che verrà giocata in Polonia.

Il doppio successo per 3-0 dell’Italia in Olanda (prima a Doetinchem e poi ad Apeldoorn) ha visto mettersi in evidenza il terzetto trentino a disposizione del Ct Gianlorenzo Blengini.

Vettori e Lanza hanno curiosamente concluso entrambe le partite con lo stesso score: 13 punti per l’opposto sia nel match di venerdì (col 50% a rete e un muro) sia in quello di sabato (col 59%), 8 per il capitano che ha faticato di più in attacco (32 e 29%), sapendo però come al solito rendersi utile anche negli altri fondamentali.

Per Simone invece complessivamente nove punti, con un buon bottino anche in battuta (3 ace).

Segnali positivi anche a Belgrado, dove il doppio derby a tinte gialloblù fra Kovacevic e Kozamernik in Serbia-Slovenia ha visto giocare su ottimi livelli entrambi i nuovi giocatori trentini.

Nel primo match, vinto dai padroni di casa al tie break, Uros ha realizzato ben 16 punti, col 55% in attacco, 4 ace e un muro mentre Jan ha risposto con 6 palloni vincenti nei primi tre set, caratterizzati dal 67% in primo tempo, un ace e un muro.

Nel secondo incontro, in cui la Serbia ha avuto la meglio per 3-1, 7 punti col 75% e un servizio vincente per Kovacevic nei primi due set e 4 per Kozamernik (100% in primo tempo, due block e un ace), impiegato invece nelle ultime due frazioni.

Buone indicazioni, infine, pure a Tallin, dove Teppan è stato fra i migliori dell’Estonia nel successo di sabato sera per 3-0 sulla Spagna. Il nuovo opposto di Trentino Volley ha totalizzato 13 punti, risultando il secondo miglior marcatore della serata; il giorno precedente ne aveva invece messi a segno quattro, entrando in corso d’opera nella prima vittoria della sua Nazionale in tre set sempre sulle furie rosse.

L’Estonia di Teppan e la Serbia di Kovacevic sono state inserite nello stesso girone della prima fase di Euro 2017 e si affronteranno a Danzica il 26 agosto (il raggruppamento A conta anche su Polonia e Finlandia); la Slovenia di Kozamernik sarà invece di scena a Cracovia nella pool C con Russia, Bulgaria e Spagna, mentre l’Italia giocherà a Stettino nel gruppo B assieme alla Germania dello scout gialloblù Ciamarra, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Lunedì 21 agosto riapre il trentino Volley point: ulteriore impulso alla campagna abbonamenti.

Riapre lunedì 21 agosto, dopo nove giorni di chiusura estiva, il Trentino Volley Point. A partire dalle ore 9, gli uffici della Società saranno di nuovo a disposizione di tutti i tifosi per qualsiasi tipo di informazione e/o servizio riguardante l’attività del Club gialloblù.

In particolare, grazie alla riapertura della sede, la Campagna Abbonamenti (sempre attiva anche nella settimana di Ferragosto grazie al servizio offerto da Vivaticket al link diretto www.trentinovolley.it/abbonamentionline) riceverà un ulteriore ed importante impulso, dopo aver fatto già registrare oltre 1.300 sottoscrizioni: tutti gli interessati a sottoscrivere la tessera stagionale potranno infatti acquistarla e ritirarla direttamente presso il Trentino Volley Point, attivo dal lunedì al venerdì con orari 9-12 e 14-18.

Per informazioni su prezzi, date, settori e partite comprese nel pacchetto: www.trentinovolley.it/abbonati.