News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ON. FERRARI (PD) * SMART WORKING: « TUTELA SALUTE, NO DISCRIMINAZIONI TRA LAVORATORI FRAGILI PUBBLICI E PRIVATI »

Scritto da
07.30 - mercoledì 2 agosto 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

No discriminazioni tra lavoratori fragili pubblici e privati! In aula alla Camera dei deputati, nell’ambito della legge sulla pubblica amministrazione, l’onorevole trentina del Partito Democratico Sara Ferrari ha chiesto al Governo di garantire la parità di trattamento tra lavoratori e lavoratrici fragili del settore pubblico e di quello privato, rispetto al lavoro agile.

Al momento, ai dipendenti fragili o genitori di under 14 del settore privato è assicurata la possibilità di lavorare da casa fino a dicembre 2023 mentre per quelli del settore pubblico lo smart working scadrà il 30 settembre.

La tutela della salute dei cittadini fragili va garantita allo stesso modo sia che lavorino nel settore privato che in quello pubblico. Il governo però, senza dare motivazioni, ha bocciato la proposta di prorogare la scadenza dello smart working anche per i dipendenti della pubblica amministrazione a fine anno.

 

*

on. Sara Ferrari

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.