News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MEF * MINISTERO ECONOMIA FINANZE: « RACCOLTA ORDINI PER CESSIONE 251.937.942 AZIONI ORDINARIE DI BANCA MONTE PASCHI SIENA / MPS, CORRISPONDENTI A 20% CAPITALE SOCIALE »

Scritto da
18.24 - lunedì 20 novembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION, DIRECTLY OR INDIRECTLY, IN OR INTO THE UNITED, AUSTRALIA, CANADA, JAPAN OR ANY OTHER JURISDICTION IN WHICH SUCH RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION WOULD BE UNLAWFUL.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (“MEF”) comunica di aver avviato una procedura accelerata di raccolta ordini (“Accelerated Book Building – ABB”) per la cessione di n. 251.937.942 azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (di seguito “MPS” o la “Banca”) corrispondenti a circa il 20% del capitale sociale della Banca, attraverso un consorzio di banche costituito da BofA Securities Europe SA, Jefferies GmbH e UBS Europe SE in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, con l’obiettivo di promuovere il collocamento delle suddette azioni presso investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali esteri.

Nell’ambito dell’operazione è previsto che il MEF si impegni con i Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners a non vendere sul mercato ulteriori azioni della Banca per un periodo di 90 giorni senza il consenso degli stessi Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners e salvo esenzioni, come da prassi di mercato.

I termini finali dell’operazione saranno comunicati al termine del collocamento.

Le informazioni contenute nel presente comunicato hanno soltanto finalità informative e non vanno intese come complete o esaustive e sono inoltre soggette a modifica. Non si potrà pertanto fare affidamento su tali informazioni o sulla loro completezza o accuratezza. La distribuzione di questo comunicato potrebbe essere vietata o limitata ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili in alcuni paesi.

Il presente comunicato stampa non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone o in ogni altra giurisdizione dove ciò costituirebbe una violazione di legge. Il presente documento non costituisce un’offerta degli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone. Il presente documento non costituisce, né fa parte di, un’offerta di vendita, sollecitazione o offerta di acquisto degli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento.

Tali strumenti finanziari non sono stati e non verranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act of 1933, come modificato (il “Securities Act”) e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti salvo ai sensi di esenzioni applicabili. Gli strumenti finanziari qui menzionati non saranno oggetto di offerta negli Stati Uniti né in qualsiasi altra giurisdizione e non possono essere offerti al pubblico in nessuna giurisdizione.

La distribuzione del presente annuncio e l’offerta e la vendita degli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento possono in alcune giurisdizioni essere limitate dalla legge e le persone in possesso del presente documento o di altre informazioni in esso menzionate devono informarsi e osservare tali restrizioni. L’inosservanza di tali restrizioni può costituire una violazione delle leggi applicabili agli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento di tali giurisdizioni.

L’offerta non è e non sarà registrata presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) secondo le applicabili disposizioni legislative e regolamentari. Pertanto, gli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento e qualsiasi documento ad essi relativo non potranno essere offerti, venduti o distribuiti al pubblico nella Repubblica Italiana eccetto che ad investitori qualificati, come definiti dall’art. 2(1)(e) del Regolamento (UE) 2017/1229, come di volta in volta modificato, in ogni caso nel rispetto di ogni disposizione normativa e regolamentare o requisito imposto dalla CONSOB o altra autorità italiana.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.