News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

GDF – GUARDIA DI FINANZA / MACERATA * «SEQUESTRATI 190 KG DI MARIJUANA OCCULTATI ALL’INTERNO DI DIVERSI COLLI, DENUNCIATO IL DESTINATARIO»

Scritto da
10.41 - lunedì 10 marzo 2025

Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli riguardanti l’uso e il traffico di sostanze stupefacenti, ulteriormente rafforzati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Civitanova Marche, con l’ausilio dell’unità cinofila, continuano a monitorare i magazzini dei corrieri espressi, ubicati nella provincia maceratese, e ad effettuare i controlli esterni dei colli ivi presenti al fine di individuare l’eventuale occultamento di sostanze stupefacenti.

Nel corso di uno di questi controlli, le insistenti segnalazioni del cane antidroga “Edir” hanno permesso di individuare diversi colli giacenti, in attesa di essere consegnati al destinatario. Pertanto, i finanzieri operanti, ritenendo che gli stessi potessero contenere sostanze stupefacenti ed in assenza di idonea documentazione che attestasse l’esatta quantificazione del principio attivo drogante, previa autorizzazione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, li hanno aperti e ispezionati, rinvenendo al loro interno, complessivamente, circa 190 chilogrammi di stupefacente del tipo “marijuana”.

La sostanza è stata sottoposta a sequestro probatorio e il destinatario dei colli, univocamente individuato, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, ferma restando la presunzione di innocenza fino a compiuto accertamento delle responsabilità.
L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti verso il quale la Guardia di Finanza assicura un incessante e costante impegno volto alla tutela della salute pubblica oltre che alla salvaguardia della vita umana.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Hai bisogno di questo contenuto?

Il contenuto che cerchi è ora conservato presso l’archivio della redazione di Opinione, a Trento (Italia). È disponibile in versione integrale a pagamento (PayPal). Per accedere contatta il servizio:
archivio@agenziagiornalisticaopinione.it

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.