News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FRATELLI D’ITALIA – ROVERETO (TN) * TURISMO CITTÀ QUERCIA: DI SPIRITO, « LE TRADIZIONI E POTENZIALITÀ IN CAMPO STORICO – CULTURALE – NATURALISTICO – GEOGRAFICO SONO PREMESSA SICURA PER IL FUTURO »

Scritto da
16.49 - sabato 4 dicembre 2021

Fratelli d’Italia a Rovereto crede senza riserve ad un destino turistico della città nella convinzione che le sue tradizioni e le sue potenzialità in campo storico, culturale,  naturalistico e geografico possono costituire premessa sicura per quel futuro.

Per dare a queste prospettive una reale attendibilità è necessario però fornire alcune precise garanzie, particolarmente in tema di sicurezza, di fronte ad una sempre maggiore esigenza in tal senso da parte dei cittadini di oggi e di domani , che la ritengono indispensabile per qualsiasi iniziativa. Malgrado i tentativi della Giunta comunale  di presentare Rovereto come una città priva di problemi in quel campo, una serie continua di episodi ne dimostra l’esatto contrario.

È di ieri la denuncia di un aggravamento del numero dei furti  nelle abitazioni, tanto che  Rovereto detiene in questo settore il poco invidiabile primato in provincia di Trento, secondo quanto denunciato dalla stampa locale  in data 2 dicembre 2021, mentre è di oggi la notizia di una serie di gravi danneggiamenti alle automobili private nel rione di San Giorgio.

Se a questo sommiamo le risse in centro città,  lo spaccio di droga anche durante il giorno ed i reali rischi per donne, minori ed anziani nell’uscire di notte, il panorama complessivo non è certo dei migliori per  ipotizzare un sereno sviluppo turistico di grande rilievo. I Circolo FdI, in piena sintonia con il gruppo consiliare del comune,  manterrà costante attenzione al tema della sicurezza in città con denunce precise, adeguati interventi sul territorio ed in Consiglio comunale.

 

*

Giuseppe Di Spirito

Presidente del circolo di Rovereto Fratelli D’Italia

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.