News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FDI – TRENTINO (DIPARTIMENTO VITTIME VIOLENZE) * TANGENZIALE TRENTO: “ FLASH MOB PER I TANTI INCIDENTI MORTALI “

Scritto da
19.44 - sabato 18 novembre 2023

Per la commemorazione della giornata mondiale vittime della strada 18/11/23 questa mattina,abbiamo svolto il flash mob “on the Road”, nei pressi della tangenziale di Trento sud, definita una strada molto pericolosa e che ha visto protagonisti, purtroppo, tanti incidenti mortali.

Lo scopo di questa iniziativa a cura del dipartimento di FdI tutela vittime di violenze (responsabile regionale Silvia Farci) in collaborazione con il dipartimento pari opportunità e famiglia (resp.reg. Paola Depretto)è di agire sulla prevenzione per la sicurezza e ricordare le vittime della strada.

Il nostro Presidente Meloni,avendo a cuore la tutela e la sicurezza dei cittadini al volante ha adottato in materia sicurezza stradale delle “proposte migliorative e decreti”, con modifica al codice della strada e introducendo nuovi reati al codice penale.

È stato evidenziato,dai presenti di questa mattina, attraverso il video social, che spesso non sono sufficienti i decreti legislativi o gli interventi da parte dei comuni e/o dalle province , ma bisogna fare molta attenzione anche quando si creano delle strutture (strade, svincoli, incroci) essendo un fattore determinante e fondamentale per aumentare la sicurezza su strade “datate” che nell’ attuale sono sempre più trafficate e sempre più a rischio di incidenti.

Auspichiamo che il cittadino possa circolare in totale sicurezza ed è contemplato sia dal nostro ordinamento giuridico che della nostra costituzione. Esortiamo chi è alla guida di prestare massima attenzione per il rispetto della nostra vita, quella degli altri e, di chi ci sta al fianco.

I volantini delle proposte del Governo Meloni in materia di sicurezza stradale andranno distribuiti ai cittadini nei gazebi di FdI in tutto il territorio.

Presenti all’evento il capogruppo in consiglio comunale di Trento (Giuseppe Urbani), la responsabile del dipartimento vittime di Violenza (Silvia Farci), la responsabile del dipartimento pari opportunità e famiglia (Paola Depetto)e la responsabile giustizia e legalità (Rosa Valenti).

*
Silvia Farci
Paola Depretto

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.