News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ENAC E DELEGAZIONE PONTIFICIA SANTUARIO SANTA CASA DI LORETO * « LA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLA PEREGRINATIO AVVERRÀ IL 2 DICEMBRE, ALL‘AEROPORTO “RAFFAELLO SANZIO” »

Scritto da
18.03 - martedì 16 novembre 2021

L’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e la Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto annunciano la chiusura della Peregrinatio Mariae negli aeroporti civili, avvenuta nell’occasione del Giubileo Lauretano, benevolmente concesso da Papa Francesco dal 8 dicembre 2019 al 10 dicembre 2021 nel centenario della proclamazione della Madonna di Loreto Patrona universale di tutti gli aeronauti.

La cerimonia di chiusura della Peregrinatio avverrà il 2 dicembre presso l‘aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona Falconara al Terminal arrivi.

Le due effigi che hanno toccato gli aeroporti civili d’Italia e del mondo, provenienti da Perugia con il supporto dell’Aeroclub di Ancona, arriveranno alle ore 10.30. Una ristretta delegazione accoglierà le immagini che verranno portate al Terminal arrivi per una cerimonia di chiusura, l’intervento delle autorità presenti e un momento di preghiera guidata da Mons. Angelo Spina Arcivescovo di Ancona con il Delegato Pontificio di Loreto Mons. Fabio Dal Cin. Per l’ENAC saranno presenti il Presidente, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale Alessio Quaranta.

Nell’occasione presso lo stesso Terminal alle ore 12.00 verrà benedetta una statua della Madonna di Loreto che resterà esposta in aeroporto.

È previsto l’acceso ai colleghi della stampa al Terminal arrivi previo accredito richiesto alla seguente mail info@ancona-airport.com

Tutti gli accreditati dovranno essere muniti di Green Pass da esibire in aeroporto.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.