News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COPPOLA (EUROPA VERDE TRENTINO) * ROMA – SCONTRI NO PASS: « LE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE VANNO SCIOLTE, IN NOME DELLA DEMOCRAZIA »

Scritto da
08.20 - domenica 10 ottobre 2021

Gli scontri di piazza dei No Green Pass e No Vax, che vedono protagoniste organizzazioni neofasciste, con l’ uso di fumogeni e bombe carta, e che hanno portato all’assalto gravissimo della sede storica della CGIL , picchiando con i tricolore e danneggiando pesantemente i locali, sono una vergogna e vanno condannati con forza. All’assalto erano presenti Castellino e Fiore di Forza Nuova e i loro adepti squadristi.

Europa Verde del Trentino esprime solidarietà e vicinanza alla CGIL e alle forze dell’ordine e sollecita al governo un provvedimento di scioglimento delle organizzazioni neofasciste che usano la piazza per organizzare la violenza. In nome della democrazia e della nostra Costituzione.

Chi protesta legittimamente lo può certo fare ma la violenza non è mai giustificata. I violenti, singoli e organizzazioni, vanno individuati rapidamente: l’irresponsabilità di chi usa la pandemia da Covid per organizzare la violenza va respinta con fermezza. Non è possibile che accadano nelle piazze d’ Italia simili episodi di aggressione ingiustificata e deprecabile.

 

*

Lucia Coppola portavoce Europa Verde Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.