News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PAT * “FESTIVAL DELLO SPORT“: « LA STORIA DEL CICLISMO NELLE BICICLETTE COLNAGO, INAUGURAZIONE MOSTRA “CAMPIONISSIME“ A PALAZZO TRENTINI (12/10 – 16.00) »

Scritto da
11.19 - lunedì 9 ottobre 2023

Festival dello sport, il grande ciclismo a palazzo Trentini. Il Festival dello sport approderà quest’anno anche a palazzo Trentini, la sede del Consiglio provinciale trentino. Lo farà con la mostra “Campionissime. Da Merckx a Pogačar”, un viaggio nella storia del ciclismo attraverso l’esposizione delle biciclette della Collezione Ernesto Colnago.

L’appuntamento con l’inaugurazione della mostra “Campionissime. Da Merckx a Pogačar: la storia del ciclismo nelle biciclette della Collezione Ernesto Colnago” è per giovedì 12 ottobre alle 16.00 a palazzo Trentini. L’esposizione sarà visitabile in via Manci 27 nelle giornate del Festival dello sport, dal 12 al 15 ottobre 2023. La mostra, di Antonino Morici e realizzata in collaborazione con la Collezione Ernesto Colnago (Cambiago, Milano), tramite illustrazioni e con l’esposizione delle biciclette che hanno scritto alcune pagine della storia del ciclismo, permetterà ai visitatori di rivivere le imprese di grandi nomi dello sport su due ruote, tra i quali quelli delle leggende del ciclismo Giuseppe Saronni, Andrea Tafi e Paolo Bettini, che saranno presenti all’inaugurazione.

Si tratta di un viaggio nello sport che quest’anno sarà tra i protagonisti del Festival, con la presentazione (una novità dell’edizione 2023) del Giro d’Italia 2024, in programma per venerdì 13 ottobre al Teatro Sociale. Di ciclismo al Festival si parlerà anche nelle altre giornate, con la partecipazione di Tadej Pogačar, Filippo Ganna e Peter Sagan.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.