News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BIANCOFIORE (FI) * GIUNTA ALTO ADIGE: « SOCIAL MANAGER PER OGNI ASSESSORE? ASSURDO SPRECO DI DENARO PUBBLICO MENTRE L’ITALIA È IN RECESSIONE »

Scritto da
14.12 - venerdì 1 febbraio 2019

Biancofiore (Fi). Giunta Alto Adige: Social manager per ogni assessore? Assurdo spreco di denaro pubblico mentre Italia in recessione.

Trovo che sia davvero uno schiaffo alla povertà e un grande insulto alle tasche dei contribuenti la scelta della neo giunta della Provincia Autonoma di Bolzano -Svp- Lega, di assegnare un social media manager per curare l’immagine di ogni assessore – cosa che non accade nemmeno alla Casa Bianca!

Forse la neo giunta, preoccupata più delle apparenze che di risolvere effettivamente i problemi dei cittadini  non ha capito che l’Italia è entrata ufficialmente in recessione e che anche il nostro Alto Adige rischia di esserne travolto.

Ogni lusso eccessivo e ingiustificato -quindi- va assolutamente evitato, anche perché gli assessori con il lauto stipendio che avranno potranno tranquillamente pagarsi i loro social evitando un ulteriore costo della politica che getta discredito su tutta la categoria. E poi mi auguro intervenga l’Ordine dei giornalisti in merito all’annuncio che questi ragazzi social media manager saranno inquadrati col contratto giornalistico pur non essendo giornalisti.

Uno scandalo nello scandalo, un affronto ad una categoria di professionisti già sotto attacco del governo giallo-verde. Non farà certo piacere ad un giornalista iscritto all’Ordine dopo tanto lavoro e sacrifici, essere messo sullo stesso livello di chi ogni giorno sostanzialmente pubblicherà cosa mangiano gli assessori, conterá i like e inventerà commenti positivi a ripetizione postando foto a gogó di una realtà artefatta.

In Alto Adige va in onda l’ennesima svalutazione di una professione e la pericolosa proliferazione a spese dei cittadini di contenuti che spesso non coincideranno con la realtà ma che dai social verranno proiettati agli utenti come fossero verità assoluta. Un’altra pagina negativa per la classe politica, proprio mentre nella mia terra i soldi pubblici dovrebbero essere impiegati per garantire la sicurezza dei cittadini, soggetti ad una escalation di furti e violenze.

 

*

Michaela Biancofiore
Parlamentare Forza Italia
Coordinatrice Regionale Trentino Alto Adige

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.