News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI – RIVA DEL GARDA (TN) * SERVIZI CONTROLLO TERRITORIO: « ARRESTATO UN LADRO D’AUTO DOPO 3 ORE DAL FURTO »

Scritto da
15.43 - lunedì 28 ottobre 2019

Carabinieri di Riva del Garda. Nel corso di servizi di controllo al territorio, arrestato un ladro d’auto a solo 3 ore dal furto.

Nella notte fra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Tione di Trento hanno arrestato per ricettazione M.Q., italiano Cl. 85, residente nel lucchese.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, finalizzato proprio alla prevenzione dei furti e al controllo del territorio, sono stati allertati dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, che aveva ricevuto la segnalazione di un furto d’auto, eseguito all’interno del parcheggio di un locale notturno di Pinzolo (TN), poco tempo dopo la mezzanotte, ai danni di una giovane studentessa, in vacanza nel comune trentino e che stava trascorrendo la serata con alcune amiche.

L’immediata telefonata, fatta dalla giovane al 112, ha permesso di allertare tutte le pattuglie nel contesto Provinciale di Trento, impegnate nei servizi di controllo del territorio e, dopo solo circa tre ore dall’allarme, i Carabinieri di Tione sono riusciti a rintracciare e a fermare la vettura, arrestando il conducente.
Per la giovane proprietaria del veicolo la brutta esperienza si è conclusa con la subitanea riconsegna dell’auto, consentendogli di proseguire la propria vacanza con le amiche, mentre l’arrestato sarà processato oggi con rito direttissimo presso il Tribunale di Trento.

I controlli delle Compagnie Carabinieri, compresi quelli di Riva del Garda volti a contrastare i fenomeni predatori e i furti, proseguono con l’usuale impegno. Al successo di questi, è evidente il ruolo fondamentale giocato dalle segnalazioni al 112 N.U.E. dei cittadini, siano essi vittime oppure soltanto testimoni di fatti illegali, se non inusuali o “strani”, che se riferiti prontamente, possono -come nella vicenda riportata- risolvere la situazione, consentendo di restituire il maltolto alla vittima e assicurare alla giustizia i responsabili.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.