News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

VITREND * “ESSERE COMUNITÀ AUTONOMA”: « PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO DI LORENZO DELLAI, A BORGO VALSUGANA 5/12 – 20.30 »

Scritto da
11.52 - lunedì 4 dicembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Essere Comunità autonoma. Il 5 dicembre a Borgo la presentazione del nuovo libro di Lorenzo Dellai.  Sarà presentato martedì 5 dicembre, alle ore 20.30 – presso la Sala Lenzi della Comunità Valsugana e Tesino di piazzetta Ceschi 1 (entrata da via Ausugum) – il libro di Lorenzo Dellai, “Essere Comunità autonoma”, edito da ViTrenD.

Lorenzo Dellai, che per l’occasione sarà intervistato da Davide Battisti, ricercatore e docente universitario, presenta tramite la sua pubblicazione un viaggio nella storia e nelle prassi dell’Autonomia trentina, a partire dalla pluriennale esperienza di amministratore dell’autore, già sindaco di Trento, presidente della Provincia e parlamentare, tra figure autorevoli e intuizioni politiche e istituzionali che nel corso dei decenni hanno costruito un’Autonomia davvero speciale.

Un’Autonomia che non è una conquista o un diritto solo da difendere, ma un dovere da adempiere dando spessore e progettualità alle prerogative legislative, finanziarie e istituzionali previste dallo Statuto. Con uno sguardo al futuro, analizzando le sfide che il Trentino incontrerà e davanti alle quali dovrà mantenere lo spirito di innovazione, creatività, rigore e lungimiranza che in tante occasioni l’hanno contraddistinto. Il volume presenta in appendice tre contributi specifici di Gianfranco Postal, Antonio Schizzerotto ed Enrico Zaninotto.

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.