News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO – CPO * VIOLENZA CONTRO LE DONNE: « L’UE PRENDA POSIZIONE SULLA DECISIONE POLACCA DI RECEDERE DALLA CONVENZIONE DI ISTANBUL »

Scritto da
16.51 - giovedì 13 agosto 2020

“Il Governo polacco ha iniziato il procedimento di recesso dalla Convenzione di Istanbul, primo strumento internazionale vincolante riguardante la lotta alla violenza contro le donne, adottata dal Consiglio d’Europa nel 2011 e baluardo quindi nella difesa da questi crimini.

Ci preoccupa questa decisione non solo per le donne polacche, ma anche per i diritti di tutte e tutti in Europa. La Commissione Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia di Trento, insieme a molte altre realtà del territorio nazionale, ha scritto ai vertici europei perché con fermezza prendano una posizione nei confronti del Governo polacco e degli altri eventuali governi che vogliano intraprendere questa strada. In allegato, la lettera e il link della petizione per chi volesse sottoscriverla”.

 

*

dott.a Paola Maria Taufer
Presidente della Commissione provinciale Pari opportunità tra donna e uomo

 

 

LINK

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.