News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UNIONE COMMERCIO TURISMO * “PRO-PROMUOVIAMO ROVERETO“: « INIZIATIVA RIVOLTA AI SOCI, PER FARE SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA CITTÀ AL VISITATORE-TURISTA »

Scritto da
12.03 - giovedì 31 agosto 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Nasce PRO – Promuoviamo Rovereto. Un’iniziativa di Confcommercio Rovereto e Vallagarina rivolta a tutti i soci. Una città che ha come obiettivo quello di diventare città accogliente ed ospitale deve sapersi proporre al visitatore-turista, oltre che al residente, nel migliore dei modi, anche grazie alla conoscenza del territorio da parte della variegata rete di realtà economiche che ne compongono il tessuto economico e che possono assumere un ruolo importante nella valorizzazione delle tante potenzialità che Rovereto può offrire.

Pubblici esercenti, commercianti, ristoratori, taxisti, artigiani, servizi alla persona, agenzie viaggi e tutti quegli operatori economici che quotidianamente sono a diretto contatto con la clientela, con il visitatore, il turista, con il residente o chi frequenta Rovereto per studio o lavoro. Risvegliando l’orgoglio ed il senso di appartenenza, i primi testimonial di Rovereto, delle sue bellezze, delle sue peculiarità possono essere proprio coloro che a tutti gli effetti sono il reale “front office”, il primo contatto con chi arriva in città e magari conosce poco di quello che può visitare.

Proprio in virtù di questa logica l’Unione lagarina propone il progetto PRO – Promuoviamo Rovereto, stimolando la curiosità e l’interesse dei soci che per “raccontare” al meglio la propria città devono conoscerne i tratti essenziali, la sua storia, le sue peculiarità da un punto di vista storico e culturale.

Grazie a questo progetto, la cui partecipazione è gratuita e riservata agli associati, imprenditori e loro collaboratori e dipendenti avranno l’opportunità di partecipare a momenti informativi-formativi, che hanno il duplice obiettivo di far scoprire/conoscere le bellezze di Rovereto e di saperle trasmettere anche come semplice suggestione ai clienti/visitatori.

Le azioni proposte sono le seguenti:

percorsi/visite con guide qualificate per le vie della città

visite guidate alle mostre programmate nei musei cittadini (MART, Casa Depero, Museo della Guerra, Museo Civico) e da enti altri (Campana della Pace)

incontri con gli organizzatori dei principali eventi cittadini

Sarà poi questa rete diffusa di promoter a suggestionare, incuriosire, indirizzare, consigliare i loro clienti. Piccoli consigli, qualche informazione puntuale, ma soprattutto la capacità di suggestionare e di incuriosire, trasmettendo l’orgoglio di far parte di una comunità.

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.